Terme nella provincia di Napoli
La Campania come si sa è una terra ricca e generosa che molto offre a chi la visita. Non molti sanno che questa terra offre anche molti impianti termali di rilievo.
Le Terme nella provincia di Napoli sono conosciute fin dai tempi antichi, luoghi rinomati per le riconosciute capacità curative e frequentati anche da molti imperatori romani come ad esempio Nerone, Adriano, Caligola e Claudio.
Terme nella provincia di Napoli, oasi di benessere
Sono molti e diversi gli impianti termali presenti nella provincia di Napoli. Luoghi in cui curare il proprio corpo ma anche luoghi in cui potersi coccolare grazie alla ricca offerta delle numerose strutture presenti sul territorio.
Tra i numerosi servizi disponibili è possibile trovare i bagni, i fanghi, le inalazioni, i massaggi e vari percorsi benessere.
Gli impianti termali
Gli impianti delle Terme nella provincia di Napoli uniscono idealmente Capri e Ischia al territorio intorno a Napoli, ai piedi del Vesuvio, e che spazia dai Campi Flegrei alla Riviera Sorrentina.
Per la scelta degli stabilimenti ci si può orientare optando per impianti più eleganti e moderni come quelli delle beauty farm dell’Isola di Capri o per quelli celebri e antichi di Torre Annunziata e dello Scrajo di Vico Equense.
Le Terme di Stabia, anche loro antichissime, offrono 28 sorgenti di differente composizione chimica, riconosciute già dai tempi degli antichi romani, per le loro proprietà curative per malattie renali ed epatiche.
Le Terme di Agnano sono famose per le loro sorgenti termo-minerali, per i fanghi sulfurei, prelevati dall’antico cratere vulcanico in cui oggi è situata l’elegante edificio termale, e per le Stufe di San Gennaro, gas vulcanici a temperatura elevata indicati per terapie disintossicanti.
Ischia, antico vulcano sottomarino emerso, è un’oasi di benessere che ai visitatori offre la più alta concentrazione di terme in Europa. Le sue sorgenti termo-minerali, le più radioattive del mondo, ed i suoi fanghi sono tra i puoi famosi in assoluto.
Le Stufe di Nerone, presso le Terme di Baia, che come fa intendere il nome erano conosciute e frequentate già ai tempi dell’antica Roma, sono famose e rinomate per il loro aiuto alla fecondità femminile e per gli effetti benefici che hanno sull’impianto cardiovascolare e nella prevenzione dell’arteriosclerosi.