I più bei paesi arroccati sulle coste italiane
L’Italia è un paese ricco di città spettacolari. In questo breve articolo vogliamo segnalarvi i più bei paesi panoramici d’Italia. Mete spettacolari da visitare in tutte le stagioni dell’anno, non solo d’estate. L’ideale è arrivarci via mare.
I più bei paesi arroccatti sulle coste italiane
Parliamo dei paesi e dei borghi costieri più belli della penisola italiana. Luoghi per cui non è possibile fare una delle solite classifiche. Meraviglie che andrebbero viste tutte almeno una volta nella vita. Ci sono regioni che vantano più perle come la Liguria con le sue Cinque Terre e la Campania con la sua splendida Sorrento e la Costiera Amalfitana. Ma ci sono anche gioielli meno conosciuti ma altrettanto sensazionali che è obbligatorio segnalarvi.
I più bei paesi panoramici d’Italia
Tra le mete liguri come sempre spiccano Camogli, Portofino e Manarola. Ma merita una menzione speciale Riomaggiore.
In Campania segnaliamo Sorrento, Positano, Ravello, Praiano e Nerano. Quest’ultima è un gioiello molto conosciuto dagli abitanti del luogo, fuori dalle rotte turistiche tradizionali.
Una menzione speciale meritano anche la splendida Polignano a Mare, patria di Domenico Modugno e situata in provincia di Bari e Cefalù autentica perla della Sicilia posta sulla costa nord dell’isola in provincia di Palermo.
Posti meravigliosi come questi sono un’ottima metà per le vacanze o per un weekend ristoratore.